Pubblicità

Giovedì 17 Giugno 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-06-16 PARTE IL PRIMO CENTRO ESTIVO PER RAGAZZI AUTISTICI ORGANIZZATO DAL COMUNE 2021-06-16 POLIZIA LOCALE. RECUPERATI IN PIAZZALE XXV APRILE MAMMA ANATRA E SEI PICCOLI, SUBITO RICONDOTTI IN SICUREZZA SULLE RIVE DELL’ADIGE 2021-06-16 CASA SERENA DA OGGI PORTA IL NOME DEL SENATORE E ASSESSORE STEFANO BERTACCO. 2021-06-16 BERTACCO UN ANNO DALLA SCOMPARSA. TRE RAGAZZE VINCONO LA PRIMA EDIZIONE DELLE BORSE A LUI DEDICATE. 2021-06-16 POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO ALLE EX TIBERGHIEN, BENE A CA' DI DAVID CON NESSUNA PRESENZA NELL'EDIFICIO COMPRI 2021-06-16 SERVIZI BUS LAGO DI GARDA - ESTATE 2021 2021-06-13 LE STORIE DEI CITTADINI ATTIVI. ARSENALE, PRIMA GIORNATA DEL BENE COMUNE. 2021-06-13 PONTE NUOVO. AD AGOSTO AL VIA IL CANTIERE, TRE MILIONI DI EURO PER IL CONSOLIDAMENTO E L'ANTISISMICA. 2021-06-13 ZTL. NUOVI STALLI DI SOSTA RISERVATI AI RESIDENTI. DA LUNEDI’ 14 GIUGNO TORNANO GLI ORARI DI ACCESSO PRE-COVID E TERMINA LA SOSTA GRATUITA NEI PARCHEGGI 2021-06-13 OCCUPAZIONE GIOVANILE VERONESE. IL PROGETTO JOB GYM IN TOUR PER AIUTARE GLI UNDER 30 A TROVARE LAVORO 2021-06-13 STRADA CASTELLANA TORNA SICURA E PERCORRIBILE. FINITI I LAVORI DI RIPRISTINO 2021-06-10 NUOVI REPERTI ARCHEOLOGICI IN ARENA, TROVATA UNA TOMBA DI FAMIGLIA DEL XII SECOLO. 2021-06-10 ESTATE TEATRALE VERONESE. GIUGNO RIPORTA AL ROMANO I CONCERTI DAL VIVO TRA JAZZ, GRANDI MAESTRI E NUOVE RIVELAZIONI 2021-06-10 IL MEGLIO DELLA STORIA DELLO SPORT VERONESE NEI RACCONTI ‘LA CODA DEL DRAGO’ 2021-06-10 CONTROLLI MIRATI SUL TRAFFICO PESANTE. SANZIONATI 4 MEZZI E IL PROPRIETARIO DI UN AUTOCARRO CON A BORDO UNA PROSTITUTA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 5 Maggio 2021
SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Una giornata insieme agli amici a quattro zampe. Un’iniziativa per rafforzare il rapporto tra uomo ed animali ma che vuole anche essere un segnale positivo verso il ritorno alla normalità.


Ne è convinta sostenitrice l'USacli di Verona che, insieme all’associazione ‘Briglie Sciolte’ e al gruppo Cinofilo ‘Edu CAN do’ organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con gli animali, cavalli e cani in particolare, ma anche con la pecora ‘Brogna’ della Lessinia.

L'appuntamento è per sabato 8 maggio, dalle 11 alle 19, presso il centro ippico dell’associazione ‘Briglie sciolte’ in via Caprara 2/F a Verona. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, per concludersi con una sfilata amatoriale di cani che sarà giudicata da una giuria composta da soli bambini.

Ai più piccoli sarà riservato anche il focus ‘Giocando si impara’, uno spettacolo per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.
Ad accendere ulteriormente la giornata di colori e festa, ci penseranno le maschere del Carnevale veronese, che oltre all’immancabile allegria porteranno anche i piatti tipici della tradizione veronese a cominciare dagli gnocchi.

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid. Per info e iscrizioni è possibile contattare l'USacli di Verona (mail presidenza@usaclivr.it, tel. 045-8038112).

A presentarla, oggi in municipio, il sindaco Federico Sboarina, il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme al presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi, Cinzia Zamboni presidente di ‘Briglie Sciolte’ e Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con Franca Infortuna. Presenti anche il consigliere delegato all’Agricoltura Daniele Perbellini e Arnaldo Leso e Gianni Benini per il Comitato Carnevale veronese Bacanal del Gnoco.

“Un’iniziativa che dà il senso di un reale ritorno alla normalità – afferma il sindaco -. Una giornata all’aria aperta dedicata agli amanti degli animali, è un piccolo ma significativo traguardo nella lotta contro la pandemia. Una comunità non vive solo di grandi eventi, ma di tante iniziative e progettualità che contribuiscono alla serenità e al benessere dei cittadini”.

"Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino - ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all'attenzione che l'Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all'integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l'iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza degli animali, cani e cavalli in particolare, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
SERVIZI BUS LAGO DI GARDA - ESTATE 2021
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO ALLE EX TIBERGHIEN, BENE A CA' DI DAVID CON NESSUNA PRESENZA NELL'EDIFICIO COMPRI
BERTACCO UN ANNO DALLA SCOMPARSA. TRE RAGAZZE VINCONO LA PRIMA EDIZIONE DELLE BORSE A LUI DEDICATE.
CASA SERENA DA OGGI PORTA IL NOME DEL SENATORE E ASSESSORE STEFANO BERTACCO.
POLIZIA LOCALE. RECUPERATI IN PIAZZALE XXV APRILE MAMMA ANATRA E SEI PICCOLI, SUBITO RICONDOTTI IN SICUREZZA SULLE RIVE DELL’ADIGE
PARTE IL PRIMO CENTRO ESTIVO PER RAGAZZI AUTISTICI ORGANIZZATO DAL COMUNE
STRADA CASTELLANA TORNA SICURA E PERCORRIBILE. FINITI I LAVORI DI RIPRISTINO
OCCUPAZIONE GIOVANILE VERONESE. IL PROGETTO JOB GYM IN TOUR PER AIUTARE GLI UNDER 30 A TROVARE LAVORO
ZTL. NUOVI STALLI DI SOSTA RISERVATI AI RESIDENTI. DA LUNEDI’ 14 GIUGNO TORNANO GLI ORARI DI ACCESSO PRE-COVID E TERMINA LA SOSTA GRATUITA NEI PARCHEGGI
PONTE NUOVO. AD AGOSTO AL VIA IL CANTIERE, TRE MILIONI DI EURO PER IL CONSOLIDAMENTO E L'ANTISISMICA.
LE STORIE DEI CITTADINI ATTIVI. ARSENALE, PRIMA GIORNATA DEL BENE COMUNE.
MUSEI CIVICI. AMPLIAMENTO ORARIO DI APERTURA. POSSIBILITÀ DI VISITA DALLE 10 ALLE 18
CONTROLLI MIRATI SUL TRAFFICO PESANTE. SANZIONATI 4 MEZZI E IL PROPRIETARIO DI UN AUTOCARRO CON A BORDO UNA PROSTITUTA
IL MEGLIO DELLA STORIA DELLO SPORT VERONESE NEI RACCONTI ‘LA CODA DEL DRAGO’
ESTATE TEATRALE VERONESE. GIUGNO RIPORTA AL ROMANO I CONCERTI DAL VIVO TRA JAZZ, GRANDI MAESTRI E NUOVE RIVELAZIONI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03