Pubblicità

Mercoledì 8 Dicembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-12-06 I CORI DI MONTAGNA NEL CONCERTO BENEFICO PER I TRAPIANTATI DI RENE 2021-12-06 Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno 2021-12-06 “Vola la spesa pubblica: quest’anno, essa “sfonda” quota mille miliardi di euro”. Ce ne parla CGIA, Mestre. Migliora il rating di Fitch, per l’Italia a BBB - 4 dicembre 2014. Problema inflazione. 2021-12-06 Poste Italiane: due francobolli celebrativi del Natale 2021: uno a soggetto pittorico ed uno a soggetto grafico, con scritta “Buon Natale”. 2021-12-06 ATV, Azienda Trasporti Verona, e le precauzioni contro i virus.
Da lunedì 6 dicembre, necessario il Green pass, per viaggiare in autobus; predisposti i relativi controlli, da parte di ATV, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine
 2021-12-06 Natale filatelico 2021 del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre importanti emissioni, sui temi Arte e Natale. 2021-12-03 DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO 2021-12-03 Sorsi e luccichii solidali… Una lodevole azione in casa di Cantina Valpolicella Negrar… 2021-12-03 Chanukkà, 8 raggi di luce - La Festa delle Luci 2021. 2021-12-03 Da lunedì 6 dicembre necessario il Green pass per viaggiare in autobus, predisposti i relativi controlli da parte di ATV con l’ausilio delle forze dell’ordine 2021-12-03 ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI 2021-12-03 ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI 2021-12-03 AL MUSEO DI CASTELVECCHIO GLI ACQUERELLI DI ARDUINI. NUOVA ESPOSIZIONE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI MAGAGNATO 2021-12-03 MUSEI CIVICI. DOMENICA 5 DICEMBRE INGRESSO AD 1 EURO 2021-12-02 FIAMMETTA BORSELLINO A VERONA. DA OGGI, ALLE SCUOLE VERDI, UN OLIVO RICORDA IL MAGISTRATO PALERMITANO.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 16 Ottobre 2021
“Scrivere per amore” 2021. Quasi un festival sull’Amore, per i libri e per i libri sull’Amore”…, promosso dal Club di Giulietta… A Verona, dal 20 al 23 ottobre 2021.

Quattro giorni, a Verona, per parlare di “Amore”, con Matteo Bussola, Paola Barbato, Nadia Fusini, Chiara Rapaccini, Vera Gheno, Davide Rondoni e Marco Albino Ferrari. “Scrivere per amore”, quasi un festival sull’amore, per i libri e i libri sull’amore”, si concluderà nella serata di sabato 23 ottobre, nella Sala Maffeiana, Verona, con Elena Loewenthal, Jordi Lafebre e Catena Fiorello Galeano, nella finale della XXVI edizione dell’omonimo Premio “Scrivere per amore”. Grande evento, annuale, dunque, questo, frutto di un intenso lavoro, più che ventennale e, in parte, ormai, storia, che trova, anche quest’anno continuità, facendo sempre più conoscere Verona, nel mondo, grazie al Club di Giulietta, presieduto da Giovanna Tamassia. La quale afferma: “Dalla poesia al romanzo, dalla filosofia all’arte, gli argomenti dell’amore sono davvero infiniti: per questo, organizziamo, a Verona, eventi, legati al fenomeno mondiale delle “lettere a Giulietta”. Dove. se non a Verona, quindi, si può pensare ad un festival letterario, dedicato all’amore? Città dantesca e topos dell’anima, grazie alla leggenda shakespeariana, la nostra città, con le sue bellezze e la sua storia, è il luogo reale e ideale. per dare risalto letterario, ad un tema così importante”. E noi aggiungiamo: ”imponente”! Il festival si aprirà, nella vicina Valpolicella, dove Villa Brenzoni Bassani, Sant’Ambrogio, Verona, mercoledì 20 ottobre, alle ore 18,00, ospiterà due scrittori, che a Verona hanno casa, ma che, con i loro libri, hanno scalato le classifiche letterarie nazionali e internazionali: Matteo Bussola, che quest’anno presiede la giuria del Premio “Scrivere per Amore 2021, e la compagna, Paola Barbato, animeranno l’incontro dal titolo “Scrivere l’amore, scrivere il terrore”. L’incontro è curato dal Club veronese delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori. Il festival procede, quindi, come segue: 21 ottobre, ore 17,30, Società Letteraria, Vera Gheno, sul tema: Galeotte furono le parole: quando l’amore si fa verbo; ore 20,30, Società Letteraia, Nadia Fusini, sul tema: Maestre d’amore, Giulietta, Ofelia, Desdemona e le altre; 22 ottobre, ore 17,30, Società Letteraria, RAP, Chiara Rapaccini, sul tema: Piccoli amori sfigati; ore 20,30, Società Letteraria, Marco. A. Ferrari, sul tema: Mia sconosciuta; 23 ottobre, ore 17, Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, Verona, via Roma 1G, Davide Rondoni, sul tema: Dante e Baudelaire, amore benedetto e malafede, o forse no; ore 21,00, Sala Maffeiana, PREMIO SCRIVERE PER AMORE, XXVI edizione, Gala di Premiazione. Finalisti: Catena Fiorello Galeano, Jordi Lafebre ed Elena Loewenthal. Partecipazione su prenotazione, all’info@julietclub.com. Info: www.premioscrivereperamore.it.
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Natale filatelico 2021 del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre importanti emissioni, sui temi Arte e Natale.
ATV, Azienda Trasporti Verona, e le precauzioni contro i virus.
Da lunedì 6 dicembre, necessario il Green pass, per viaggiare in autobus; predisposti i relativi controlli, da parte di ATV, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine

Poste Italiane: due francobolli celebrativi del Natale 2021: uno a soggetto pittorico ed uno a soggetto grafico, con scritta “Buon Natale”.
“Vola la spesa pubblica: quest’anno, essa “sfonda” quota mille miliardi di euro”. Ce ne parla CGIA, Mestre. Migliora il rating di Fitch, per l’Italia a BBB - 4 dicembre 2014. Problema inflazione.
Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno
I CORI DI MONTAGNA NEL CONCERTO BENEFICO PER I TRAPIANTATI DI RENE
MUSEI CIVICI. DOMENICA 5 DICEMBRE INGRESSO AD 1 EURO
AL MUSEO DI CASTELVECCHIO GLI ACQUERELLI DI ARDUINI. NUOVA ESPOSIZIONE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI MAGAGNATO
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI
ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI
Da lunedì 6 dicembre necessario il Green pass per viaggiare in autobus, predisposti i relativi controlli da parte di ATV con l’ausilio delle forze dell’ordine
Chanukkà, 8 raggi di luce - La Festa delle Luci 2021.
Sorsi e luccichii solidali… Una lodevole azione in casa di Cantina Valpolicella Negrar…
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
DENUNCIATI DUE STRANIERI CON PATENTI FALSE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up