Pubblicità

Lunedì 15 Agosto 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-08-14 POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E SERVIZI NEI MERCATI 2022-08-13 Ricordando Nadia Toffa 2022-08-13 A 76 anni dalla morte di Herbert G. Wells 2022-08-13 I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare l’Arena di Verona 2022-08-12 “Costi alle stelle, un chilo di carne dovrebbe costare 12 euro” 2022-08-12 Le azioni ordinarie di Cattolica, a decorrere dal 12.8.22, non più quotate e, quindi, non negoziabili. 2022-08-12 ADDIO AL PORTIERE DELLO SCUDETTO CLAUDIO GARELLA. IL CORDOGLIO DEL SINDACO DAMIANO TOMMASI 2022-08-11 “Carmina Burana”: 99° Arena di Verona Opera Festival 2022, venerdì 12 agosto, alle ore 21.30. 2022-08-11 A Gardaland con i bus ATV: con un solo biglietto, disponibile on line, si risparmia e si aiuta l’ambiente 2022-08-11 MUSEI CIVICI APERTI NEL LUNGO FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO 2022-08-11 TENTATE TRUFFE ALLE PARROCCHIE, IL COMUNE COMPLETAMENTE ESTRANEO. AVVISATA LA POLIZIA LOCALE 2022-08-10 Importante comunicato – 10 agosto 2022– di Adiconsum, Verona. 2022-08-10 Generali: Moody’s conferma il rating Insurer, Financial Strenght, per la Compoagnia trierstina, ,ad A3, con outlook stabile. 2022-08-10 Le pesche 2022 recuperano, rispetto all’annata scorsa. Abbastanza soddisfatti i peschicoltori. 2022-08-10 "Trasporto pubblico più appetibile per una mobilità realmente sostenibile".
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Venerdì 3 Dicembre 2021
ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI

Verona accende la magia del Natale. Dopo la Stella di piazza Bra, da questa sera, anche vie e piazze nel centro città e nei quartieri sono addobbate a festa con luci e colori del Natale.

Sfere e strisce luminose, stelle, stalattiti e gli immancabili Babbo Natale e le renne sono solo alcuni dei tanti addobbi che faranno da cornice alle festività di veronesi e turisti che, dopo un anno, sono ritornati a gustarsi il periodo in presenza.

Attraversando la città si potranno ammirare le due novità di quest’anno. In piazza delle Erbe sarà riprodotto, sulla facciata di un palazzo e sulla torre di fronte alla Domus Mercatorum, un video mapping 3d a tema della durata indicativa di 9 minuti. Per la proiezione saranno utilizzati 2 proiettori posizionati nell'arco centrale della Domus. La seconda riguarda le 7 circoscrizioni periferiche dove, in ognuna, è stato posizionato un albero di colore rosso con illuminazione dinamica programmabile con effetto “nevicata”. Rimangono anche gli altri 2 alberi tradizionali per ognuna delle circoscrizioni per un totale di 21.

Passeggiando nel resto della città si potrà essere avvolti dalla cascata di 204 luci ‘water fall’ posizionate in via Sottoriva, e anche in Corte Sgarzerie, dove sono 78. Suggestivo l’effetto nevicata delle 240 snowfall a porta Vescovo e in via XX Settembre, e le 25 stelle 3D di via Nizza e in piazza Isolo.

San Zeno come Parigi, con ben 17 alberi tipo ‘Champs Elysees’, mentre in piazza Corrubio un Babbo Natale ritirerà la posta dei bambini, che potranno imbucarla nella speciale cassetta delle lettere. Una renna e un orso saranno agli ingressi degli Ospedali cittadini.

Luci anche in via Pallone, lungadige San Giorgio e nel sottopasso che conduce al parcheggio Centro, allestite da Amt. Sono stati installati anche dei drappi luminosi nelle zone di maggior passaggio all'interno dei quartieri.

La cerimonia simbolica di accensione è avvenuta questa sera in piazza delle Erbe.

Presenti il sindaco Federico Sboarina, l'assessore al Commercio Nicolò Zavarise, il consigliere regionale Filippo Rigo, i consiglieri comunali Andrea Bacciga e Laura Bocchi, il presidente di Agsm Lighting Alberto Todeschini, il consigliere di amministrazione Agsm Aim Francesca Vanzo, il presidente di Confesercenti Paolo Bissoli e il presidente di Amt Alessandro Rupiani.

“Da questa sera l'atmosfera delle feste a Verona risplende ancora di più con le tante luci allestite un po' ovunque – ha detto il sindaco Sboarina -. L'accensione di quest'anno presenta due speciali novità, il video mapping 3d in piazza delle Erbe e i nuovi alberi posizionati in ogni Circoscrizione. La città si immerge in uno dei periodi più sentiti e attesi. Gli addobbi natalizi devono ricordarci anche i valori profondi di questa festa, quelli della solidarietà e attenzione ai più deboli. Ma nel vivere le festività non dimentichiamo nemmeno di farlo in sicurezza, nel rispetto delle norme anti affollamento”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E SERVIZI NEI MERCATI
I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare l’Arena di Verona
A 76 anni dalla morte di Herbert G. Wells
Ricordando Nadia Toffa
ADDIO AL PORTIERE DELLO SCUDETTO CLAUDIO GARELLA. IL CORDOGLIO DEL SINDACO DAMIANO TOMMASI
Le azioni ordinarie di Cattolica, a decorrere dal 12.8.22, non più quotate e, quindi, non negoziabili.
“Costi alle stelle, un chilo di carne dovrebbe costare 12 euro”
TENTATE TRUFFE ALLE PARROCCHIE, IL COMUNE COMPLETAMENTE ESTRANEO. AVVISATA LA POLIZIA LOCALE
MUSEI CIVICI APERTI NEL LUNGO FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO
A Gardaland con i bus ATV: con un solo biglietto, disponibile on line, si risparmia e si aiuta l’ambiente
“Carmina Burana”: 99° Arena di Verona Opera Festival 2022, venerdì 12 agosto, alle ore 21.30.
Addio a Olivia Newton-John
"Trasporto pubblico più appetibile per una mobilità realmente sostenibile"
"Trasporto pubblico più appetibile per una mobilità realmente sostenibile".
Le pesche 2022 recuperano, rispetto all’annata scorsa. Abbastanza soddisfatti i peschicoltori.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up