Pubblicit

Domenica 25 Settembre 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-09-23 A VERONA NASCE LA PRIMA CITTADELLA DI SCACCHI, DAMA E CARTE 2022-09-23 ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE. ORARI SPORTELLO ADIGETTO E APERTURA ZTL 2022-09-23 PLATEATICI; BOZZA (FI) "GOVERNO LI PROROGA FINO A FINE ANNO. TOMMASI SEGUA L’ESEMPIO" 2022-09-23 INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE, VERONAFIERE PRESENTA FIERAGRICOLA TECH 2022-09-23 Fondazione Arena: concerto in Bra… 2022-09-23 Da lager di torture, sevizie e prigionia, a luogo della memoria 2022-09-23 ANCHE A VERONA SI SCENDE IN PIAZZA PER IL PIANETA 2022-09-22 Premi letterari Cerea-Verona 2022-09-22 Mostra pittorica, dal titolo: “Il ritmo della materia”… 2022-09-22 Da Fondazione Cariverona, 1 milione di euro alle Marche colpite dall’alluvione. 2022-09-22 Senior Coldiretti di tutto il Veneto chiedono misure per la Terza Eta’. La prossima emergenza saranno gli anziani non autosufficienti. 2022-09-22 Camera di Commercio di Verona. L’export, nel I semestre 2022. Crescita costante (+14,3%). 2022-09-22 79° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DELLA DIVISIONE ACQUI. QUESTA MATTINA LA CERIMONIA DI NUOVO IN PRESENZA AL MONUMENTO AI CADUTI 2022-09-22 MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SCATTA IL BLOCCO REGIONALE EURO 4 DIESEL SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE 2022-09-22 CERIMONIA AL MONUMENTO DEL GENERALE PIANELL
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 11 Agosto 2022
MUSEI CIVICI APERTI NEL LUNGO FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Lunedì 15 agosto apertura straordinaria dei musei e monumenti civici della città.



Un lungo fine settimana di Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura. In via eccezionale i musei civici restano aperti anche lunedì 15 agosto, per offrire l'opportunità a veronesi e turisti di ammirare le collezioni e i monumenti che compongono l'importante patrimonio culturale della città. Accessibili, quindi, il Museo di Castelvecchio, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo alla Casa di Giulietta, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Lapidario Maffeiano, Arche Scaligere, l’Anfiteatro Arena, il Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta.



Accessibile al pubblico anche la mostra dedicata a 'Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese', allestita alla Gran Guardia.



Il Museo di Storia Naturale, invece, resterà chiuso lunedì 15 agosto. Possibilità di visita fino a domenica.



Proposte particolari.

Arche Scaligere. Accessibili in via straordinaria fino al 30 settembre. Le Arche Scaligere sono un monumentale complesso funerario in stile gotico della famiglia degli Scaligeri destinate a contenere le arche (tombe) dei più illustri rappresentanti della casata.

Le tombe sono racchiuse da un recinto in ferro battuto in cui ricorre il motivo della scala, simbolo della casata, mentre i sarcofagi si trovano a terra o su piani rialzati. Vi sono presenti l'arca di Cangrande I Della Scala, l'arca di Mastino II, l'arca di Cansignorio, il sarcofago di Alberto I, l'arca pensile di Giovanni della Scala. Informazioni sul sito museodicastelvecchio.comune.verona.it.



Mostra Caroto. E' attiva la promozione per visitare la mostra di Caroto con l'ingresso ridotto a 10 euro anziché 12. Un'opportunità di cui si può usufruire esibendo il biglietto dei musei che fanno parte dell’itinerario cittadino “Verona e i Caroto”. In altre parole, entrando in un museo del circuito specifico, veronesi e turisti avranno lo sconto sulla mostra 'Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese'. E viceversa, perchè esibendo il biglietto della mostra, è possibile usufruire dell'ingresso ridotto negli stessi siti, unico vincolo è che il biglietto dev’essere emesso al massimo il giorno precedente alla visita.



Casa di Giulietta, Museo degli Affreschi, GAM. Biglietto cumulativo. Una proposta che permette di ricreare un percorso ideale alla scoperta del mito di Romeo e Giulietta. L’idea, oltre a coinvolgere la Casa di Giulietta e il Museo degli Affreschi con la tomba dell'eroina shakespeariana, si estende alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, dove una sezione dell'allestimento della collezione Passioni e Visioni, è dedicata all’iconografia shakespeariana.



Elenco completo delle mostre in corso sul sito dei Musei Civici.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ANCHE A VERONA SI SCENDE IN PIAZZA PER IL PIANETA
Da lager di torture, sevizie e prigionia, a luogo della memoria
Fondazione Arena: concerto in Bra…
INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE, VERONAFIERE PRESENTA FIERAGRICOLA TECH
PLATEATICI; BOZZA (FI) "GOVERNO LI PROROGA FINO A FINE ANNO. TOMMASI SEGUA L’ESEMPIO"
ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE. ORARI SPORTELLO ADIGETTO E APERTURA ZTL
A VERONA NASCE LA PRIMA CITTADELLA DI SCACCHI, DAMA E CARTE
AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI
Fedrigoni e Mohawk stringono una partnership produttiva per potenziare la distribuzione di carte speciali a livello globale
MURA FESTIVAL. L'EQUINOZIO D'AUTUNNO CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE
CERIMONIA AL MONUMENTO DEL GENERALE PIANELL
MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SCATTA IL BLOCCO REGIONALE EURO 4 DIESEL SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE
79° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DELLA DIVISIONE ACQUI. QUESTA MATTINA LA CERIMONIA DI NUOVO IN PRESENZA AL MONUMENTO AI CADUTI
Camera di Commercio di Verona. L’export, nel I semestre 2022. Crescita costante (+14,3%).
Senior Coldiretti di tutto il Veneto chiedono misure per la Terza Eta’. La prossima emergenza saranno gli anziani non autosufficienti.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up