Pubblicit

Domenica 8 Settembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-09-08 Mele estive: a Verona, qualità e prezzi soddisfacenti. Comunicato di Confagricoltura. 2024-09-08 A giugno, resta debole l’attività manifatturiera veronese. Prospettive ancora negative, per la produzione, segnali di recupero si intravedono dalla domanda extra UE. L’opinione di Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona. 2024-09-08 Rassegna “Poeti Sociali”, promossa dalla Fondazione Toniolo, Verona, per i giorni, dal 17 al 20 ottobre 2024. 2024-09-08 “Dedicata al tema “Sulla luce”, è la seconda Lettera pastorale del vescovo di Verona, Domenico. Lo spunto, per la stessa, dal confronto, con il fisico, Carlo Rovelli. 2024-09-07 FESTIVAL INTERNAZIONALE GIOCHI IN STRADA ‘TOCATI’’. A VERONETTA DAL 13 AL 15 SETTEMBRE. PROVVEDIMENTI VIABILISTICI 2024-09-07 PIANO STRAORDINARIO PER SISTEMARE LE STRADE E IL PORDIFO IN CENTRO 2024-09-07 LA SALUTE NEL MOVIMENTO. RIPARTONO I CORSI DI GINNASTICA PER OVER 60. COINVOLTE TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI 2024-09-07 POLIZIA LOCALE: DODICI SINISTRI RILEVATI IN 24 ORE 2024-09-07 DIDONE al Teatro Laboratorio 2024-09-05 PREVENZIONE ONCOLOGICA. VISISTE DERMATOLOGICHE GRATUITE CONTRO I TUMORI ALLA CUTE 2024-09-05 TUTTE LE INIZIATIVE DELLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ 2024 2024-09-05 RIENTRO IN CITTÀ, 7 ITALIANI SU 10 RIPARTONO DALLA COLAZIONE A CASA 2024-09-05 Le più belle auto classiche dei film sfilano al 6° “Garda classic car show” 2024-09-05 IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ “INVASO” DA 6.000 COSPLAYER PER LA 18ESIMA EDIZIONE DEL MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2024-09-05 Semestrale 2024
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 1 Giugno 2023
Presentato al Parlamento Europeo, Bruxelles, il 100° anniversario (1913-2023) della Lirica, nell’Arena di Verona, con un concerto ad hoc.

Cento anni di Festival, in verità, cento anni di passioni, sono stati presentati e celebrati a Bruxelles, con uno speciale concerto, tenuto nelle sale del Parlamento europeo, creando, attraverso la bella musica, un significativo dialogo tra popoli. Paolo Borchia, unico deputato europeo veronese: ”Evento straordinario ed emozionante, con la presenza di oltre cento persone, in rappresentanza dei vertici europei e del Sistema Paese, un'iniziativa per celebrare un traguardo importantissimo, un momento di alto livello politico e culturale, che ho ideato per promuovere e valorizzare la nostra città, che negli anni ha saputo omaggiare e dare prestigio alla musica e all’opera lirica, come nessun’altra. L’Arena e il suo Festival sono motivo di orgoglio non solo per Verona, per il Veneto, ma per l’Italia tutta e merita il giusto riconoscimento, su tutti i livelli. Ringrazio in particolare la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, per il caloroso saluto e l’ambasciatore, Federica Favi, per aver arricchito l’evento con la sua testimonianza». «È un onore e una gioia immensa, poter presentare il nostro 100° Festival qui, nel cuore pulsante dell'Europa e dei suoi valori, - dichiara il Sovrintendente di Fondazione Arena, Cecilia Gasdia. - In questi due giorni, ci siamo sentiti ancora più orgogliosi della storia e del presente internazionale dell'Arena di Verona. La speciale ricorrenza del 100° vuole, una volta di più, unire il pubblico di ogni latitudine, nel segno della musica, nostro biglietto da visita e linguaggio veramente universale». «L’Arena di Verona, teatro davvero internazionale, svolge anch’esso una funzione di incontro e mediazione tra valori, culture, simboli. L’arte, la musica mettono in relazione le persone, i loro sogni, le loro sensibilità. Per questo contribuiscono ad abbattere muri e barriere, per costruire ponti tra i popoli di ogni lingua, nazionalità e provenienza”, conclude il vicedirettore artistico, Stefano Trespidi». Migliore idea di presentare la grande Lirica veronese a Bruxelles, non poteva esserci. Lirica che appartiene a tutti, al globo, ma, che merita d’essere fatta sempre più, conoscere ed apprezzare, anche come alta cultura e grande marchio di Verona.
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Dedicata al tema “Sulla luce”, è la seconda Lettera pastorale del vescovo di Verona, Domenico. Lo spunto, per la stessa, dal confronto, con il fisico, Carlo Rovelli.
Rassegna “Poeti Sociali”, promossa dalla Fondazione Toniolo, Verona, per i giorni, dal 17 al 20 ottobre 2024.
A giugno, resta debole l’attività manifatturiera veronese. Prospettive ancora negative, per la produzione, segnali di recupero si intravedono dalla domanda extra UE. L’opinione di Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona.
Mele estive: a Verona, qualità e prezzi soddisfacenti. Comunicato di Confagricoltura.
DIDONE al Teatro Laboratorio
POLIZIA LOCALE: DODICI SINISTRI RILEVATI IN 24 ORE
LA SALUTE NEL MOVIMENTO. RIPARTONO I CORSI DI GINNASTICA PER OVER 60. COINVOLTE TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI
PIANO STRAORDINARIO PER SISTEMARE LE STRADE E IL PORDIFO IN CENTRO
FESTIVAL INTERNAZIONALE GIOCHI IN STRADA ‘TOCATI’’. A VERONETTA DAL 13 AL 15 SETTEMBRE. PROVVEDIMENTI VIABILISTICI
FINITI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA ALLO STADIO
Sulla luce, la seconda lettera pastorale del vescovo Domenico
Semestrale 2024
IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ “INVASO” DA 6.000 COSPLAYER PER LA 18ESIMA EDIZIONE DEL MAGICO MONDO DEL COSPLAY
Le più belle auto classiche dei film sfilano al 6° “Garda classic car show”
RIENTRO IN CITTÀ, 7 ITALIANI SU 10 RIPARTONO DALLA COLAZIONE A CASA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up