SERVIZIO ZEROSEI DEL COMUNE. ASSESSORI BERTUCCO E LA PAGLIA INCONTRANO INSEGNANTI E GENITORI
Gli assessori al Personale Michele Bertucco e alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia hanno incontrato nel pomeriggio, di fronte a Palazzo Barbieri, le insegnanti e i genitori riuniti per il presidio organizzato dalla Fp Cgil Verona.
âVi è tutta la volontĂ da parte dellâAmministrazione â sottolinea lâassessore Michele Bertucco â di valorizzare, attraverso il dovuto confronto, il rapporto con le educatrici e i genitori. Eâ da ricercarsi un percorso assieme, perchĂŠ il nostro impegno è volto nel migliorare i servizi, per garantire a genitori e piccoli la maggior attenzione possibileâ.
âDopo 15 anni â precisa lâassessora La Paglia â è stato siglato lo scorso anno un nuovo accordo quadro che assicura un affidamento triennale dei lavori alle imprese. Ci siamo cosĂŹ lasciati alle spalle una procedura che non prevedeva la copertura di tutti i mesi dellâanno, in questo modo invece vi è una puntuale programmazione dei lavori sulla base delle richieste pervenuteâ.
Lâassessora La Paglia ribadisce: âla massima attenzione ai bisogni espressi dai lavoratori. Di ieri il lungo incontro tenutosi con i rappresentanti sindacali proprio per acquisire le loro istanze. Prevediamo di portare avanti una serie di ulteriori incontri sui temi posti all'attenzione, proprio perchĂŠ il dialogo non è mai mancatoâ.
Infine La Paglia spiega: âla statalizzazione della scuola materna di via Badile, in Borgo Venezia deriva dallâaccoglimento di unâistanza che risale ancora al 2015. Un percorso che siamo riusciti a portare a termine e che andrĂ a vantaggio delle famiglie, perchĂŠ va nella direzione di potenziare i servizi pubblici dellâistruzione del quartiereâ.