Patricia Urquiola per Heimtextil 2025 a Francoforte dal 14 al 17 Gennaio 2025
A cura di Francesca Tamellini
Heimtextil è l'evento globale più importante del settore per i tessuti per interni, l'interior design e le tendenze dell'arredamento. Con i suoi nuovi prodotti e le sue tendenze, dà il via alla prossima stagione e offre importanti spunti sia alle aziende espositrici che ai visitatori professionali provenienti da tutto il mondo.
Patricia Urquiola x Heimtextil: un'installazione immersiva per un'esperienza totale di design nel 2025 Francoforte sul Meno consolidando la speciale collaborazione con la celebre architetta e designer spagnola.
La partnership valorizza ulteriormente la competenza di Heimtextil in materia di design nel campo dei tessuti per la casa e il contract.
Patricia Urquiola, la forza creativa dello Studio Urquiola, condivide il costante impegno di Heimtextil nel superare i confini e ridurre la complessità.
Entrambi i marchi affrontano le trasformazioni e la sostenibilità in modo olistico, consentendo il cambiamento e plasmando il futuro dei concetti di interior design nell'ospitalità, nel retail e oltre.
"La collaborazione con lo Studio Urquiola eleva ulteriormente la forte competenza di Heimtextil nel campo del design", afferma Olaf Schmidt, Vice President Textiles & Textile Technologies di Messe Frankfurt Exhibition GmbH.
"L'approccio visionario di Patricia Urquiola si integra perfettamente con la nostra missione di fornire ispirazione, trasmettere conoscenza e guidare la redditività dell'industria tessile globale". Experience Design a Heimtextil 2025 A Heimtextil 2025 i partecipanti potranno immergersi in un'installazione di interior design curata da Patricia Urquiola, dove i tessuti pronti all'uso enfatizzano l'ospitalità e il design. "Among-us" è il nome scelto per questa nuova vetrina che pone appunto al centro l'esperienza umana.
L'installazione consente un'esperienza totale di design sia per gli acquirenti che per gli espositori.