Lunedě 8 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-06-07 Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione 2026-06-07 Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste 2026-06-07 Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali 2026-06-07 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” 2026-06-07 ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. 2026-06-07 ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" 2026-06-07 Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio 2026-06-07 Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia 2026-06-07 Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali 2026-06-07 “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA 2026-06-07 TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER 2026-06-07 Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica 2026-06-06 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann 2026-06-06 Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 2026-06-05 In partenza i tour guidati del centro storico di Verona e mura tramonti unesco, organizzati da DVG Foundation, IAT Verona e Comune di Verona. Prima data, sabato 6 giugno alle 17.00, con Tour delle Mura Tramonti Unesco
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoledě 20 Gennaio 2016
EURASIA, Cagliari

Gli appassionati di storia, di bellezza, di cultura, di mostre e musei, potranno scegliere di visitare i capolavori dal Museo #Ermitage e dai Musei della #Sardegna.
Questo sarĂ  possibile dal 22 dicembre 2015 al10 aprile 2016, presso il #Palazzo di CittĂ  a Piazza Palazzo, 6 a #Cagliari.
La mostra di #Eurasia, fino alle soglie della storia è un progetto del #Comune di Cagliari unitamente ai Musei Civici, al Museo Statale Ermitage di San #Pietroburgo con il #Mibact, Soprintendenza Archeologia della #Sardegna e il Polo Museale della Sardegna.
Questo è l’anno dell’evento Cagliari #Capitale Italiana della Cultura 2015, per cui lo sforzo di individuare una città come Cagliari per collaborazioni culturali internazionali e per molteplici scambi culturali con l’Europa e i paesi del Sud e del Mediterraneo era fondamentale.
Potrete ammirare collezioni e reperti che raccontano la storia delle nostre civiltĂ , dentro ai flussi migratori e interculturali fra Asia, Europa e il nord-est del mondo.
La mostra è suddivisa in quattro padiglioni: uno rappresentante gli “strumenti del vivere quotidiano”, intitolato #TUTTIGIORNI, con idee e processi di sviluppi intuitivi che cambiarono la vita e gli usi degli uomini; il secondo #RIVOLUZIONEMETALLI, fratello della trasformazione precedente; #POTEREVANITAS, con forme e colori del lusso e del potere legato all’incremento della ricchezza e dei prodotti di valore utilizzati nel potere di scambio; ed infine il #BOVEMACHINA che parla della relazione tra animale e uomo, nella scelta controcorrente dell’erranza e del nomadismo, ma maggiormente legata all’agricoltura e alla caccia.

Per maggiori informazioni contattare:
070 6776482
www.museicivicicagliari.it
orari: 10.00-18.00 (chiuso il lunedì)

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della CittĂ  di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la cittĂ 
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilitĂ " OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up