Domenica 25 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-01-24 LX Giornata mondiale delle Comunicazioni, Verona. Educarci ed educare alla custodia di voci e volti. Per san Francesco di Sales, si è parlato di comunicazione e di intelligenza artificiale, con Paolo Ruffini e mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona La 2026-01-24 GASPARI FOUNDATION PRESENTA LA SESTA STAGIONE DE L’APPASSIONATA 2026-01-24 SANDRO BOTTEGA APRE ALLE RESIDENZE DI LUSSO IN INDIA 2026-01-24 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘IL MEDICO DEI MAIALI’ CON LUCA BIZZARRI 2026-01-24 Acque Veronesi approva il Budget 2026: 82 milioni di investimenti per reti più efficienti. 2026-01-24 TANTO PREZIOSI QUANTO POTENZIALMENTE PERICOLOSI: L’IMPORTANZA DI SMALTIRE CORRETTAMENTE I RAEE 2026-01-24 Operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Rovigo, Treviso e Padova. CGIA Mestre, 24 gennaio 2026 2026-01-24 Accordo UE-MERCOSUR: la dichiarazione di Giangiacomo Pierini, Vicepresidente per l’Internazionalizzazione, attrattività e rapporti con imprese multinazionali di Confindustria Verona 2026-01-24 Amarone, dal territorio al mondo: Consorzio Valpolicella investe su ‘Wine Specialists’, per avvicinare nuovi consumatori. Il Valpolicella Education Program (26-28 gennaio) apre la strada ad Amarone Opera Prima, vetrina internazionale dell’annata 2021 (30, 2026-01-23 Tema “Groenlandia”… Il presidente Trump cancella i dazi sull’export, verso gli USA, dei Paesi europei. Distensione. 2026-01-23 Motor Bike Expo apre la stagione 2026 delle due ruote. Gli esponenti della politica e del motociclismo presenti al taglio del nastro 2026-01-23 Vinitaly.YSA 2026, a New York City. Lo Stato di New York rappresenta il 6,5% del consumo totale di vino negli Stati Uniti, posizionandosi come terzo mercato nazionale, dopo California e Texas e come primo Stato del Nord Est con il 34% dei consumi dell’ar 2026-01-23 Fondazione Cariverona istituisce lo Young Advisory Board: 12 giovani e un nuovo patto, tra generazioni, per il futuro dei territori. Selezionati tra oltre 180 candidature, 8 donne e 4 uomini con età media di 23 anni, da Verona (4), Vicenza (4), Belluno (2 2026-01-22 2026-01-22 Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor.
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoled 20 Gennaio 2016
EURASIA, Cagliari

Gli appassionati di storia, di bellezza, di cultura, di mostre e musei, potranno scegliere di visitare i capolavori dal Museo #Ermitage e dai Musei della #Sardegna.
Questo sarà possibile dal 22 dicembre 2015 al10 aprile 2016, presso il #Palazzo di Città a Piazza Palazzo, 6 a #Cagliari.
La mostra di #Eurasia, fino alle soglie della storia è un progetto del #Comune di Cagliari unitamente ai Musei Civici, al Museo Statale Ermitage di San #Pietroburgo con il #Mibact, Soprintendenza Archeologia della #Sardegna e il Polo Museale della Sardegna.
Questo è l’anno dell’evento Cagliari #Capitale Italiana della Cultura 2015, per cui lo sforzo di individuare una città come Cagliari per collaborazioni culturali internazionali e per molteplici scambi culturali con l’Europa e i paesi del Sud e del Mediterraneo era fondamentale.
Potrete ammirare collezioni e reperti che raccontano la storia delle nostre civiltà, dentro ai flussi migratori e interculturali fra Asia, Europa e il nord-est del mondo.
La mostra è suddivisa in quattro padiglioni: uno rappresentante gli “strumenti del vivere quotidiano”, intitolato #TUTTIGIORNI, con idee e processi di sviluppi intuitivi che cambiarono la vita e gli usi degli uomini; il secondo #RIVOLUZIONEMETALLI, fratello della trasformazione precedente; #POTEREVANITAS, con forme e colori del lusso e del potere legato all’incremento della ricchezza e dei prodotti di valore utilizzati nel potere di scambio; ed infine il #BOVEMACHINA che parla della relazione tra animale e uomo, nella scelta controcorrente dell’erranza e del nomadismo, ma maggiormente legata all’agricoltura e alla caccia.

Per maggiori informazioni contattare:
070 6776482
www.museicivicicagliari.it
orari: 10.00-18.00 (chiuso il lunedì)

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up