Lunedì 9 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-03-08 Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… 2026-03-07 Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree 2026-03-07 Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 2026-03-06 Confindustria Verona attiva la “Linea rossaâ€, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra 2026-03-06 Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere 2026-03-06 Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile 2026-03-06 La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano 2026-03-06 CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE 2026-03-06 MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP 2026-03-06 La mostra su Cibotto accessibile a tutti 2026-03-06 Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici 2026-03-06 Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali 2026-03-06 Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico 2026-03-05 Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi 2026-03-05 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoledì 20 Gennaio 2016
EURASIA, Cagliari

Gli appassionati di storia, di bellezza, di cultura, di mostre e musei, potranno scegliere di visitare i capolavori dal Museo #Ermitage e dai Musei della #Sardegna.
Questo sarà possibile dal 22 dicembre 2015 al10 aprile 2016, presso il #Palazzo di Città a Piazza Palazzo, 6 a #Cagliari.
La mostra di #Eurasia, fino alle soglie della storia è un progetto del #Comune di Cagliari unitamente ai Musei Civici, al Museo Statale Ermitage di San #Pietroburgo con il #Mibact, Soprintendenza Archeologia della #Sardegna e il Polo Museale della Sardegna.
Questo è l’anno dell’evento Cagliari #Capitale Italiana della Cultura 2015, per cui lo sforzo di individuare una città come Cagliari per collaborazioni culturali internazionali e per molteplici scambi culturali con l’Europa e i paesi del Sud e del Mediterraneo era fondamentale.
Potrete ammirare collezioni e reperti che raccontano la storia delle nostre civiltà, dentro ai flussi migratori e interculturali fra Asia, Europa e il nord-est del mondo.
La mostra è suddivisa in quattro padiglioni: uno rappresentante gli “strumenti del vivere quotidianoâ€, intitolato #TUTTIGIORNI, con idee e processi di sviluppi intuitivi che cambiarono la vita e gli usi degli uomini; il secondo #RIVOLUZIONEMETALLI, fratello della trasformazione precedente; #POTEREVANITAS, con forme e colori del lusso e del potere legato all’incremento della ricchezza e dei prodotti di valore utilizzati nel potere di scambio; ed infine il #BOVEMACHINA che parla della relazione tra animale e uomo, nella scelta controcorrente dell’erranza e del nomadismo, ma maggiormente legata all’agricoltura e alla caccia.

Per maggiori informazioni contattare:
070 6776482
www.museicivicicagliari.it
orari: 10.00-18.00 (chiuso il lunedì)

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up