Mercoledě 16 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-09-15 Il Piase Festival entra nel vivo: alla terza settimana, tra Zevio, Oppeano e Ronco all’Adige, il tema forte di una Pianura dei Dogi, sostenibile tra comunità, accessibilità e tutela del paesaggio. Molte esperienze sono a prenotazione obbligatoria. 2026-09-15 Emergenza fauna selvatica sul Baldo: 12 pecore sbranate in dieci giorni, nel centro abitato di Caprino Veronese, Vantini, Coldiretti: nonostante gli sforzi degli allevatori, mancano risposte concrete dalla politica e la situazione è sempre più insostenibi 2026-09-15 XXXV Job&Orienta, 2026. Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro - Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre. 2026-09-15 Presentato a Verona l’evento “Bikepacking” di Fondazione Cortina: dal 17 al 20 settembre oltre 500km tra i paesaggi più rappresentativi della Regione Veneto. La collaborazione con Destination Verona & Garda Foundation, DMO Marca Treviso e DMO Dolomiti 2026-09-15 Domenica 4 ottobre p.v. alle ore 10,30 presso il Largo Norma Cossetto in Piazza Cittadella, su iniziativa “Una rosa per Norma” del Comitato 10 febbraio, unitamente al Comitato di Verona ANVGD, sarà commemorato il Martirio di Norma Cossetto, con un momento 2026-09-15 Settimana Europea della Mobilità: l’iniziativa “Magis Bike Challenge” e "più alberi"… 2026-09-14 Marcantonio Bentegodi 2026-09-14 MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. 2026-09-14 Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali 2026-09-14 SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” 2026-09-14 La montagna nell’algoritmo 2026-09-14 GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI 2026-09-14 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-14 In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia 2026-09-14 Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoledě 20 Gennaio 2016
EURASIA, Cagliari

Gli appassionati di storia, di bellezza, di cultura, di mostre e musei, potranno scegliere di visitare i capolavori dal Museo #Ermitage e dai Musei della #Sardegna.
Questo sarĂ  possibile dal 22 dicembre 2015 al10 aprile 2016, presso il #Palazzo di CittĂ  a Piazza Palazzo, 6 a #Cagliari.
La mostra di #Eurasia, fino alle soglie della storia è un progetto del #Comune di Cagliari unitamente ai Musei Civici, al Museo Statale Ermitage di San #Pietroburgo con il #Mibact, Soprintendenza Archeologia della #Sardegna e il Polo Museale della Sardegna.
Questo è l’anno dell’evento Cagliari #Capitale Italiana della Cultura 2015, per cui lo sforzo di individuare una città come Cagliari per collaborazioni culturali internazionali e per molteplici scambi culturali con l’Europa e i paesi del Sud e del Mediterraneo era fondamentale.
Potrete ammirare collezioni e reperti che raccontano la storia delle nostre civiltĂ , dentro ai flussi migratori e interculturali fra Asia, Europa e il nord-est del mondo.
La mostra è suddivisa in quattro padiglioni: uno rappresentante gli “strumenti del vivere quotidiano”, intitolato #TUTTIGIORNI, con idee e processi di sviluppi intuitivi che cambiarono la vita e gli usi degli uomini; il secondo #RIVOLUZIONEMETALLI, fratello della trasformazione precedente; #POTEREVANITAS, con forme e colori del lusso e del potere legato all’incremento della ricchezza e dei prodotti di valore utilizzati nel potere di scambio; ed infine il #BOVEMACHINA che parla della relazione tra animale e uomo, nella scelta controcorrente dell’erranza e del nomadismo, ma maggiormente legata all’agricoltura e alla caccia.

Per maggiori informazioni contattare:
070 6776482
www.museicivicicagliari.it
orari: 10.00-18.00 (chiuso il lunedì)

ARTICOLO E FOTO DI ALESSANDRA CARBOGNIN
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della CittĂ  di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la cittĂ 
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilitĂ " OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up