Pubblicità

Mercoledì 19 Gennaio 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2022-01-18 RITROVAMENTO STORICO A PONTE NUOVO, NESSUN RALLENTAMENTO AI LAVORI. PROSEGUE LA BONIFICA BELLICA. 2022-01-18 PROGETTO SCUOLA BANCO BPM. PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA NUOVE ATTREZZATURE PER LA DAD 2022-01-18 VERONA CAPOFILA NELLA TUTELA DEI FELINI CON IL PRIMO ALBO DI “GATTARI”. DA OGGI AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2022-01-18 ISABELLA RAGONESE PROTAGONISTA DEL NUOVO LAVORO DI LUCIA CALAMARO. GIOVEDì AL CAMPLOY 'DA LONTANO (CHIUSA SUL RIMPIANTO)' 2022-01-18 MURO DI CINTA PERICOLANTE. FINO AL 29 GENNAIO CHIUSA AL TRAFFICO VIA FONTANA DEL FERRO 2022-01-17 RIFORESTAZIONE URBANA. PARTE LA PIANTUMAZIONE DI QUASI 4 MILA NUOVI ALBERI. 2022-01-17 PREMIO NAZIONALE LEGAMBIENTE, “ANIMALI IN CITTÀ”. AL COMUNE DI VERONA IL PRIMO POSTO PER LE ATTIVITÀ SVOLTE 2022-01-17 IERI LA PRIMA DOMENICA ECOLOGICA 2022, CRESCE LA SENSIBILITA’ DEI VERONESI. TRA 15 GIORNI LA PROSSIMA GIORNATA GREEN. SEGALA: “CITTADINI SEMPRE PIU' PARTECIPI, ARRICCHIREMO IL PROGRAMMA EVENTI” 2022-01-16 PRO LOCO DI VERONA, IL 2022 SARA’ ALL’INSEGNA DELL’IDENTITA’ TERRITORIALE. UNA TARGA IN OGNI CIRCOSCRIZIONE, LA PRIMA ALLE GOLOSINE 2022-01-16 Peste suina ed invasione di cinghiali. Coldiretti Verona: la malattia, che non si trasmette all’uomo, rappresenta un grave rischio, per centinaia di allevamenti suini. 2022-01-16 Le piccole imprese pagano l’energia elettrica il 75 % e il gas il 133% in più delle grandi. Per abbassare i costi, molte lavorano di notte… 2022-01-16 La Provincia di Verona ha il suo nuovo Consiglio. La prima assemblea. 2022-01-16 Settore immobiliare, a Verona: agenzie in crescita del 12%. In overbooking, il click day, per l’esame di abilitazione alla professione di mediatore. Comunicato della Camera di Commercio di Verona. Segnali positivi. 2022-01-15 DOMENICHE ECOLOGICHE. CHILDREN’S MUSEUM GRATIS PER LE FAMIGLIE GREEN 2022-01-15 SABATO 15 GENNAIO SCIOPERO NAZIONALE DELLA POLIZIA LOCALE
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Domenica 31 Dicembre 2017
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...

Dopo tante città italiane, il 2017 ha visto anche Cagliari una città scelta per la consacrazione di sé e di tutta la Regione Sardegna alla Immacolata Concezione.
Quest’opera è stata promossa, scelta è operata dall’Arcivescovo della Arcidiocesi di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio.
Nel mese di dicembre, nel giorno “prediletto” dalla di Lei tutta bella e piena di Grazia, unitamente con l’inaugurazione dell’anno giubilare carmelitano che vedrà protagonista il 2018 cagliaritano insieme con il Carmelo.
Proprio nella piazza del Carmine, gremita di persone, i sardi campidanesi e tutti quelli provenienti dall’hinterland cittadino, e autorità tutte, hanno assistito al discorso dell’arcivescovo.
È avvenuta la Consacrazione alla Immacolata della città di Cagliari, come diocesi, e di tutta la Sardegna, per la pace sul mondo, richiesta alla Madre di Fatima:
“Salve, Madre del Signore,
Vergine Maria, Regina del Rosario di Fatima,
Benedetta fra tutte le donne
sei l’immagine della Chiesa rivestita di luce pasquale, sei l’onore del nostro popolo, sei il trionfo sul male...
Uniti ai miei fratelli nella Fede, nella Speranza e nell’Amore a Te mi affido, unito ai miei fratelli, attraverso di Te mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E alla fine, avvolto dalla Luce che dalle Tue mani giunge a noi, darò gloria al Signore per i secoli dei secoli. Amen”.
Un lungo applauso del migliaio di persone presenti, pronte a festeggiare il Natale e l’anno nuovo 2018 ormai alle porte.
Spettacolare poi, l’operazione dei vigili del fuoco che con scale irte e altissime volte al cielo, hanno raggiunto la statua monumentale della Madonna per donarle tutti i fiori e le ghirlande portate dai bambini, e dai cittadini che hanno partecipato emozionati.
Il 2017 ha visto molte Città e regioni dedicate e consacrate a Lei come, non da ultimo, l’intero Stato delle Filippine, che da quest’anno vedrà l’8 dicembre Festa Nazionale.
Articolo di Alessandra Carbognin
Page Fb: http://www.facebook.alessandracarbogninpage.it/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up