Mercoled 29 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-07-28 SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò 2026-07-28 PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. 2026-07-28 “Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori 2026-07-27 Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar 2026-07-27 ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-27 Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma 2026-07-27 “Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini 2026-07-25 DAL 2027 SUPER PRODUZIONE DI GELATI LATTEBUSCHE 2026-07-25 Veneto: con la guerra del Golfo, stangata da quasi 3 miliardi – CGIA Mestre, 26.7.26 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere 2026-07-24 ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva 2026-07-24 LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI 2026-07-24 Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoled 3 Febbraio 2016
Arrivederci...Ryanair e alla "continuità territoriale"

Ryanair dice addio alla base di Alghero.
L'Aeroporto di Cagliari trema.
Qatar acquista il 49% di Meridiana proponendo la magia Qatar-Alisarda, a cambio di 400 esuberi tra piloti e assistenti di volo.
E intanto gli abitanti di una delle maggiori isole italiane, la Sardegna, rimangono sempre più penalizzati e sofferenti.
Schiacciati dalle accise più alte d'Italia (benché ospitino raffinerie con conseguenze negative per l'ambiente e la salute, non godono nemmeno di agevolazioni e sconti su gasolio e benzina); benché abbiano rincari su ogni materiale, anche alimentare di prima necessità, poiché trasportato via mare o via cielo.
Insomma, per non parlare del trasporto aereo appunto!
Meridiana ha lasciato in panne migliaia di persone e famiglie sarde che devono raggiungere per lavoro o salute, la propria nazione: l'Italia.
Sì perché il miraggio "continente" è sempre più caro da raggiungere, ma non solo, è sempre più difficile per la scarsità di aerei, compagnie aeree, per non parlare di "continuità territoriali" inesistenti!
Promesse su promesse.
Che il presidente di Meridiana vada a Roma per incontrare i Ministri Guidi, Del Rio o Poletti, che il direttore commerciale di Ryanair saggiamente accusi l'aumento sconsiderato delle tasse aeroportuali, che Alitalia invece stia a guardare, non serve altro che prolungare una situazione insostenibile e vergognosa.
La Giunta Regionale, vecchia o nuova, deve solo battere i pugni e parlare chiaro a Roma, numeri alla mano.
Il popolo sardo se lo merita. I lavoratori di aeroporti e delle compagnie aeree non possono stare nel limbo in attesa di poche proposte e confuse prospettive.

Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up