Domenica 14 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-06-13 Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione 2026-06-13 CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner 2026-06-13 Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol 2026-06-13 Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. 2026-06-13 2026-06-13 Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona 2026-06-12 “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro 2026-06-12 “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … 2026-06-12 Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola 2026-06-12 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-11 CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA 2026-06-11 Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari 2026-06-11 VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. 2026-06-11 Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. 2026-06-11 A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoled 3 Febbraio 2016
Arrivederci...Ryanair e alla "continuità territoriale"

Ryanair dice addio alla base di Alghero.
L'Aeroporto di Cagliari trema.
Qatar acquista il 49% di Meridiana proponendo la magia Qatar-Alisarda, a cambio di 400 esuberi tra piloti e assistenti di volo.
E intanto gli abitanti di una delle maggiori isole italiane, la Sardegna, rimangono sempre più penalizzati e sofferenti.
Schiacciati dalle accise più alte d'Italia (benché ospitino raffinerie con conseguenze negative per l'ambiente e la salute, non godono nemmeno di agevolazioni e sconti su gasolio e benzina); benché abbiano rincari su ogni materiale, anche alimentare di prima necessità, poiché trasportato via mare o via cielo.
Insomma, per non parlare del trasporto aereo appunto!
Meridiana ha lasciato in panne migliaia di persone e famiglie sarde che devono raggiungere per lavoro o salute, la propria nazione: l'Italia.
Sì perché il miraggio "continente" è sempre più caro da raggiungere, ma non solo, è sempre più difficile per la scarsità di aerei, compagnie aeree, per non parlare di "continuità territoriali" inesistenti!
Promesse su promesse.
Che il presidente di Meridiana vada a Roma per incontrare i Ministri Guidi, Del Rio o Poletti, che il direttore commerciale di Ryanair saggiamente accusi l'aumento sconsiderato delle tasse aeroportuali, che Alitalia invece stia a guardare, non serve altro che prolungare una situazione insostenibile e vergognosa.
La Giunta Regionale, vecchia o nuova, deve solo battere i pugni e parlare chiaro a Roma, numeri alla mano.
Il popolo sardo se lo merita. I lavoratori di aeroporti e delle compagnie aeree non possono stare nel limbo in attesa di poche proposte e confuse prospettive.

Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up