Mercoled 13 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-05-12 Confagricoltura Verona: Tempesta nel Veronese, danni a uva, kiwi e ciliegie… 2026-05-12 2° Concorso di Poesia, in memoria di Arturo Gabanizza - Premiazione. Segnala l’amico Stefano Benedetti che... 2026-05-12 Maltempo nelle campagne veronesi, grandine e vento forte: CODIVE avvia la prima ricognizione dei danni Il fenomeno ha colpito dal Garda alla Valpolicella fino all’Est Veronese. 2026-05-12 Il Sesto Cerchio presenta, a Verona, “Igloo - SARA In a room”. Segnalazione a cura di Destination Verona & Garda Foundation 2026-05-12 IL CAST DI ROMEO E GIULIETTA INCONTRA IL PUBBLICO AL CAFFè ROSSETTI 2026-05-12 FEDERICO BELLONE PROTAGONISTA AL ROSSETTI DI TRIESTE 2026-05-11 Il 16 e 17 maggio, 5° “Borgo diVino in tour”, rassegna enogastronomica itinerante, tra i Borghi più belli d’Italia, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, con una due-giorni di vino, cibo e musica 2026-05-11 UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA 2026-05-11 TOSI (FI-PPE): «SU EUROVIGNETTE ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE: INCENTIVI A TECNOLOGIE PULITE E SEMPLIFICAZIONI PER TRASPORTO MERCI” 2026-05-11 SAMOTER 2026 CHIUDE CON 42MILA OPERATORI: PRESENZE ESTERE +38% DA 78 NAZIONI 2026-05-11 PREMIO GIULIETTO ACCORDI- CERIMONIA CONCLUSIVA 2026-05-11 BRICOLO: “VINITALY RAFFORZA LA STRATEGIA GLOBALE SU DUE AREE AD ALTO POTENZIALE: SUDAMERICA E ASIA” 2026-05-11 SAMOTER, RICERCA CER: RISCHIO IDROGEOLOGICO, PER METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO ITALIANO SERVONO FINO A 5 MILIARDI IN PIÙ ALL’ANNO 2026-05-11 L’impegno del Gruppo Magis per la ricerca al fianco di Fondazione AIRC 2026-05-11 IL PRINCIPE D’EGITTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Mercoled 3 Febbraio 2016
Arrivederci...Ryanair e alla "continuità territoriale"

Ryanair dice addio alla base di Alghero.
L'Aeroporto di Cagliari trema.
Qatar acquista il 49% di Meridiana proponendo la magia Qatar-Alisarda, a cambio di 400 esuberi tra piloti e assistenti di volo.
E intanto gli abitanti di una delle maggiori isole italiane, la Sardegna, rimangono sempre più penalizzati e sofferenti.
Schiacciati dalle accise più alte d'Italia (benché ospitino raffinerie con conseguenze negative per l'ambiente e la salute, non godono nemmeno di agevolazioni e sconti su gasolio e benzina); benché abbiano rincari su ogni materiale, anche alimentare di prima necessità, poiché trasportato via mare o via cielo.
Insomma, per non parlare del trasporto aereo appunto!
Meridiana ha lasciato in panne migliaia di persone e famiglie sarde che devono raggiungere per lavoro o salute, la propria nazione: l'Italia.
Sì perché il miraggio "continente" è sempre più caro da raggiungere, ma non solo, è sempre più difficile per la scarsità di aerei, compagnie aeree, per non parlare di "continuità territoriali" inesistenti!
Promesse su promesse.
Che il presidente di Meridiana vada a Roma per incontrare i Ministri Guidi, Del Rio o Poletti, che il direttore commerciale di Ryanair saggiamente accusi l'aumento sconsiderato delle tasse aeroportuali, che Alitalia invece stia a guardare, non serve altro che prolungare una situazione insostenibile e vergognosa.
La Giunta Regionale, vecchia o nuova, deve solo battere i pugni e parlare chiaro a Roma, numeri alla mano.
Il popolo sardo se lo merita. I lavoratori di aeroporti e delle compagnie aeree non possono stare nel limbo in attesa di poche proposte e confuse prospettive.

Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up