Mercoled 23 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-09-22 Autunno a Bolzano tra storia, architettura e tradizioni 2026-09-22 MAGIS INAUGURA A TRISSINO IL PIU’ GRANDE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DEL VENETO COSTRUITO SU UNA EX-CAVA RIQUALIFICATA 2026-09-22 È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA 2026-09-22 L’AI che funziona nasce prima dai dati 2026-09-22 Padova Jazz Festival 2026-09-22 L’Ippodromo di Maia pronto ad accendersi: al via il weekend del Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-22 CITTÀ MURATE APERTE TORNA SUL GARDA. TORRI DEL BENACO OSPITA LA SECONDA EDIZIONE TRA RIEVOCAZIONI, STORIA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO 2026-09-22 Affi, Verona, un fine settimana tra eventi, tradizioni e sport: cambiano gli orari della mostra “West Star & Stone 2026-09-22 Stefani firma la proposta di legge di iniziativa popolare, per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità 2026-09-22 Generali e Giunti Editore presentano il libro dal titolo: ”La protezione è un’arte, un viaggio nel mondo dell’assicurazione dei beni artistici”. Un libro per l’Arte… Il 25 settembre, a Firenze, la prima presentazione al Cinema Teatro Giunti Odeon 2026-09-21 LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, grande successo, nel primo weekend. Caselle vince ancora il Palio delle Contrade 2026-09-21 Laboratori creativi per bambine e bambini al Giardino Giusti. Arriva l’autunno e, come ogni anno, il Giardino Giusti si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, dove natura, arte e creatività si incontrano e danno vita a nuove idee. 2026-09-21 CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE 2026-09-21 OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO 2026-09-21 Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Luned 8 Febbraio 2016
A Cagliari, per la 38^ Giornata per la Vita

Ieri, 7 febbraio 2016, anche a Cagliari è stata significativa la 38^ Giornata per la Vita, organizzata a livello nazionale.
Nonostante la pioggia, Cagliari si è fatta sentire con la sua presenza per l'intera giornata, in 18 parrocchie cittadine, a cui si aggiungono, il prossimo 21 febbraio, quelle della zona di Assemini (parrocchia di San Pietro) e di Quartucciu.
Anche nella zona di Villagrande Strisaili, a 152 km da Cagliari, è interessante segnalare che un gruppo autonomo di ostetriche si sono organizzate nelle piazze per offrire, e far conoscere, il loro servizio in aiuto alle mamme in difficoltà.
Possiamo dire che si sono attivati, solo nella zona del cagliaritano, una ventina di siti attivi nella città, per contribuire alla 38^Giornata per la Vita.
Tutto questo ruota attorno ai Centri Aiuto alla Vita (CAV) che, con la loro determinazione e forza di volontà, continuano ad essere presenti nel territorio.
La presidentessa, dott.ssa Maria Stella Leone, ringrazia l'aiuto e la collaborazione di tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò, offrendo gratuitamente il loro tempo e le loro forze.
In particolare ha voluto ricordare il prezioso aiuto dei 21 soci CAV, di tutti gli esterni volontari, amici e conoscenti e, in particolare, l'O.F.S (l'Ordine Francescano Secolare) con la sua viceministra della Sardegna, Marta Anastasi ofs.
Preziosi sono stati gli aiuti offerti da tutti i giovani e ragazzi del gruppo CL di Cagliari, sempre compatti e presenti in questa importante giornata d'aiuto e promozione, oltre per quella del banco alimentare (già realizzata), di cui si fanno carico in toto.
Tutto questo sforzo condiviso è stato fatto per le future mamme e per le neo mamme.
È stata indispensabile una presenza continua di amici e "capi-gruppo" più esperti, quasi una "maratona", ha affermato Stella Leone, "per seguire le 60 messe cittadine e lanciare il messaggio finale in chiusura delle celebrazioni".
"Abbiamo avuto grande accoglienza" dice la dott.ssa Leone, ricordando che i CAV di tutt'Italia sono una realtà aconfessionale, aperta a chiunque ne abbia bisogno, di qualsiasi nazione e provenienza, cultura o religione.
I dati degli esiti della raccolta sono ancora parziali, ma gli anni precedenti si sono aggirati intorno ai 9 mila euro.
" Teniamo presente", continua da dott.ssa Maria Stella Leone, "che per seguire un progetto programmato per ogni singola mamma non si spende meno di 3 mila euro.
Riuscire ad aiutarne due, o tre è già un successo".
"La soddisfazione più grande", prosegue la giovane dottoressa Maria Stella, "è che in questi 15 mesi, 12 bellissime mamme non hanno abortito", e queste bambine e bambini hanno dato tanta felicità!
Ma gli sforzi continuano e non si fermeranno, perché c'è la voglia di dire che: la Vita è bella, e che la Vita Accolta è ancora più bella!
Ricordo che il messaggio per le donne che scoprono una gravidanza, soprattutto non desiderata è il seguente: " Se sei in difficoltà per una maternità imprevista e indecisa sul da farsi, non prendere decisioni affrettate, puoi parlarne con noi ed essere aiutata. Ti aspettiamo per superare insieme le difficoltà!"
ORARI DI APERTURA:
martedì 12:00-13:30
Mercoledì 18:00-18:30
Giovedì 18:00-19:30
CAV UNO DI NOI:
via Leonardo da Vinci 7
09128 Cagliari
TEL. 320 6055298
TEL. 346 1866986
NUMERO VERDE 24H: 800 813 000
Sito internet: www.cav1dinoi.it
E-mail: cav1dinoi@gmail.com

5x1000: C.F. 92223540920
IBAN: IT21K 03359016001000001039
Facebook: https://www.facebook.com/cav1dinoi/


Articolo e foto di Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up