Martedì 23 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-06-22 L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona 2026-06-22 Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. 2026-06-22 Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno 2026-06-22 Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano 2026-06-22 Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca 2026-06-21 L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» 2026-06-21 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-21 RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO 2026-06-20 Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità 2026-06-20 nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-19 “Donne del Vino†e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevoâ€, al Caffè Dante, Verona 2026-06-19 A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Futureâ€
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Venerdì 8 Aprile 2016
Trivelle in mezzo al mare e lungo le coste?

La questione delle trivelle, ormai prossime al referendum, sono argomento altamente sentito nelle isole italiane.
Questo dovrebbe essere interesse di tutto il popolo italiano visto che l'Italia è una penisola bagnata interamente dal mare, e per il fatto che tale privilegio porta il nostro paese ad essere una delle mete preferite nel settore del turismo.
Molto di più si potrebbe promuovere per implementare questo settore, partendo dalla tutela dell'ambiente, e soprattutto delle coste.
Invece sembra che l'interesse dei poteri guardi altrove.
La speranza rimane, sia per le isole che per tutte le coste italiane.
Infatti, si stanno tirando le somme su i vari sondaggi che vedono interessare il prossimo Referendum.
A tale proposito, ottimiste sono le parole del presidente del Consiglio regionale e delegato sardo al comitato nazionale delle regioni:
"Gli ultimi sondaggi parlano di una buona percentuale di partecipazione al voto, dati che ci confortano e che devono stimolare tutti ad uno sforzo ulteriore per superare il 50%, raggiungere il quorum e consentire cosi' che il referendum del 17 aprile sia valido". Lo ha detto presidente del Consiglio regionale sardo, nonché delegato sardo al comitato nazionale delle regioni, Gianfranco Ganau, che ha partecipato all'incontro pubblico promosso dall'associazione Crew a Sassari. "Il significato politico di questo referendum - ha spiegato Ganau - e' forte perche' con il voto del 17 aprile scegliamo quale strategia energetica il nostro Paese deve portare avanti. Fra poco piu' di una settimana saremo noi ad indicare con il nostro voto quale strada scegliera' l'Italia".
Il confronto è stata organizzato per informare i cittadini sui diversi temi al centro del dibattito legato alla consultazione.
Il territorio italiano è stato fin troppo maltrattato, specialmente al Sud, spesso sfruttato, deturpato, anche da pesanti esperienze di inquinamento industriale nei golfi più belli d'Italia.
Detto questo occorre affrontare passo dopo passo la questione, avendo ben chiaro l'obiettivo dello sviluppo economico legato al settore del turismo, che rimane strettamente legato all'ambiente che lo offre.
Ai cittadini il dovere di informazione e di scelta.

Alessandra Carbognin



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up