Sabato 14 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-03-14 Materie prime: forti rincari, solo per petrolio e gas. CGIA Mestre, 14 marzo 2026 2026-03-14 Verso Samoter 2026, a Veronafiere. 32 giornalisti, da 12 paesi protagonisti al b2press. L’evento di networking, organizzato da Veronafiere ha riunito aziende espositrici e stampa specializzata italiana e internazionale per presentare in anteprima innovazi 2026-03-13 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e l’illustre “Vincenza Maria Poloni”… 2026-03-13 2026-03-13 91ª Mostra - Concorso dell’Asparago di Verona, nel fine settimana, al Mercato Coperto di Campagna Amica, tradizione, show cooking e i sapori della primavera 2026-03-12 Il ministro Lollobrigida annuncia la convocazione di un Tavolo latte. Vantini: "Situazione grave, serve prezzo equo e stabilità per le nostre stalle" 2026-03-12 Generali Assicurazioni - Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti 2026 2026-03-12 Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 dicembre 2025R. Risultato operativo e utile netto normalizzato record. Saranno proposti un dividendo di 1,64 € per azione e riacquisto di azioni proprie per 500 mln. 2026-03-11 Nel quadro de “Le grandi serate”, il 12 marzo, in via Sottoriva, a cura di Ugo Brusaportco, il tema della piccola realtà vinicolo-familiare della Valpolicella, Marion. 2026-03-11 Il Parco di Villa Pullè affidato all’Istituto Gresner, Verona. Siglato l’accordo per la manutenzione delle aree di proprietà della Provincia. Il progetto coinvolgerà 70 studenti dell’Istituto, nella cura del parco storico 2026-03-11 S.N.O.D.A.R - Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto. Il Gran Maestro, Arnaldo Semprebon, segnala che… 2026-03-10 Vinitaly and the City riaccende Verona: tre giorni di brindisi, per i wine lovers, nel cuore della città. Sotto i riflettori l’enoturismo, in un filo diretto dall’arena, alla Strada del Vino Valpolicella – 10 - 12 aprile. 2026-03-10 UE: stop al raddoppio del contingente import d’olio tunisino a dazio zero. La Commissione accoglie le richieste di ColdirettiFiliera Italia. Vantini: una vittoria del buonsenso. 2026-03-09 Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. 2026-03-09 AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Domenica 31 Dicembre 2017
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...

Dopo tante città italiane, il 2017 ha visto anche Cagliari una città scelta per la consacrazione di sé e di tutta la Regione Sardegna alla Immacolata Concezione.
Quest’opera è stata promossa, scelta è operata dall’Arcivescovo della Arcidiocesi di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio.
Nel mese di dicembre, nel giorno “prediletto” dalla di Lei tutta bella e piena di Grazia, unitamente con l’inaugurazione dell’anno giubilare carmelitano che vedrà protagonista il 2018 cagliaritano insieme con il Carmelo.
Proprio nella piazza del Carmine, gremita di persone, i sardi campidanesi e tutti quelli provenienti dall’hinterland cittadino, e autorità tutte, hanno assistito al discorso dell’arcivescovo.
È avvenuta la Consacrazione alla Immacolata della città di Cagliari, come diocesi, e di tutta la Sardegna, per la pace sul mondo, richiesta alla Madre di Fatima:
“Salve, Madre del Signore,
Vergine Maria, Regina del Rosario di Fatima,
Benedetta fra tutte le donne
sei l’immagine della Chiesa rivestita di luce pasquale, sei l’onore del nostro popolo, sei il trionfo sul male...
Uniti ai miei fratelli nella Fede, nella Speranza e nell’Amore a Te mi affido, unito ai miei fratelli, attraverso di Te mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E alla fine, avvolto dalla Luce che dalle Tue mani giunge a noi, darò gloria al Signore per i secoli dei secoli. Amen”.
Un lungo applauso del migliaio di persone presenti, pronte a festeggiare il Natale e l’anno nuovo 2018 ormai alle porte.
Spettacolare poi, l’operazione dei vigili del fuoco che con scale irte e altissime volte al cielo, hanno raggiunto la statua monumentale della Madonna per donarle tutti i fiori e le ghirlande portate dai bambini, e dai cittadini che hanno partecipato emozionati.
Il 2017 ha visto molte Città e regioni dedicate e consacrate a Lei come, non da ultimo, l’intero Stato delle Filippine, che da quest’anno vedrà l’8 dicembre Festa Nazionale.
Articolo di Alessandra Carbognin
Page Fb: http://www.facebook.alessandracarbogninpage.it/