Gioved 30 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2026-04-29 Carenza di manodopera, di personale specializzato e molto altro… Intervista a Mario Albini, Albini Group, Verona – esperto e studioso, nel mondo del lavoro e, da decenni, attivo nel campo delle spedizioni, dei trasporti e della logistica 2026-04-29 Incontri e voci nuove con ‘libri e rose’. Rassegna letteraria itinerante, dal 7 al 10 maggio a Verona. Quinta edizione del Festival letterario. Quattro giorni di incontri, con autori premiati ai Premi Strega, Campiello e Mondello, giornalisti e artisti. T 2026-04-29 Il Festival biblico porta a Verona “Il potere del limite”. Appuntamenti culturali e meditativi dall’8 al 10 maggio 2026-04-29 Riso: Coldiretti, la nostra mobilitazione al Brennero tradita dal voto. Un errore storico che colpisce l'Italia 2026-04-29 IV Verona Flower Show 2026 - Mostra Mercato di Piante Rare e Inconsuete, 2 e 3 Maggio 2026 Giardino Giusti, Verona 2026-04-29 AVESA, APPROVATO IL PROGETTO PER IL NUOVO PONTE SUL PROGNO: CI SARA’ IL COLLEGAMENTO DIRETTO TRA AVESA EST E AVESA OVEST 2026-04-29 DUE AUTOMEZZI AMIA IN FORZE IN UCRAINA 2026-04-29 SAMOTER 2026 ACCENDE I MOTORI, A VERONAFIERE IN MOSTRA LA FORZA DEL SETTORE CONSTRUCTION 2026-04-28 SAMOTER 2026 ACCENDE I MOTORI, A VERONAFIERE IN MOSTRA LA FORZA DEL SETTORE CONSTRUCTION 2026-04-28 ON. TOSI (FI) INCONTRA PAPA LEONE XIV 2026-04-28 Olivum accende i riflettori sull’oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio 2026-04-28 FINTI ADDETTI DI AMIA: ATTENZIONE ALLE TRUFFE 2026-04-27 Libri e rose: in mostra l’universo poetico di Jean-Michel Folon. “Alla Biblioteca Civica di Verona “Folon - Livresse”, a cura di Andrea Kerbaker, dal 29 aprile al 16 maggio tra libri illustrati, copertine e visioni senza parole 2026-04-27 Presentata, a Roma, la XXXII edizione del Salone internazionale triennale delle macchine per costruzioni. In fiera a Verona tutti i big mondiali del comparto. Ricerca CER-Unacea: il comparto italiano delle macchine per costruzioni vale 4 miliardi di euro 2026-04-27 Patrimonio, in crescita e risorse più solide, per accompagnare il futuro dei territori Il Consiglio generale approva all’unanimità il bilancio 2025 di Fondazione Cariverona: attivo finanziario a 2,96 miliardi di euro (+23%), patrimonio netto a valore cor
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Gioved 25 Ottobre 2018
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini

Grazie ai nuovi servizi telematici collegati con il Ministero, è possibile agevolare la vita dei cittadini, evitando l'aumento delle file agli sportelli o agli uffici destinati al pubblico.
Così, anche la città di Cagliari, si vede agevolata con una nuova procedura, non solo semplificata, ma addirittura supportata da un preavviso automatico. Così il portavoce del sindaco Massimo Zedda informa l territorio.
Un nuovo servizio per i cittadini cagliaritani che devono rinnovare la carta d'identità: riceveranno, nei prossimi giorni, una lettera da parte del Comune come promemoria della imminente data di scadenza del documento e con le indicazioni sulle nuove modalità di rilascio.
Le procedure per il rilascio della carta d’identità elettronica prevedono l’utilizzo di una piattaforma informatica del Ministero dell’Interno per la richiesta di un appuntamento con gli uffici del servizio demografico a partire da 180 giorni precedenti la scadenza della validità del documento. La carta d’identità elettronica sarà consegnata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
«Sono 4800 i cagliaritani la cui carta di identità è in scadenza nei prossimi sei mesi», spiegano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai servizi demografici Danilo Fadda: «Una comunicazione di questo tipo assume un'importanza strategica per un’ordinata programmazione e pianificazione del lavoro degli uffici. Beneficeranno di questo i cittadini che spesso si accorgono di avere il documento d’identità scaduto solo in occasione di un suo utilizzo, ad esempio prima di un viaggio. Ricordarlo in anticipo permetterà risparmi di tempo ed eviterà le complicazioni dovute alle richieste in via d’urgenza. La decisione di introdurre questa novità nasce dalla volontà dell’amministrazione di voler sempre tener conto delle segnalazioni dei cittadini che portano al miglioramento della qualità dei servizi».
Questo un ulteriore nuovo passo per una Città a misura d'uomo.
Alessandra Carbognin



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up